2 Luglio Un'esclusiva edizione del DAF XG+ in occasione dei 75 anni di produzione di veicoli

DAF è stata fondata nel 1928 con la fabbrica di veicoli industriali di Hub van Doorne. Pochi anni dopo, l'azienda ha avviato la produzione dei suoi primi e rivoluzionari semirimorchi leggeri che, come logica conseguenza, ha portato successivamente allo sviluppo del primo veicolo DAF, realizzato nel 1949.
Quel veicolo era poco più di un telaio con motore, calandra, freni e meccanismo di sterzo e, nei primi anni, per la cabina i clienti si sono dovuti rivolgere a società specializzate nella produzione di pullman.

Oggi, la situazione è cambiata radicalmente. Non solo i veicoli DAF di nuova generazione sono i più efficienti e sicuri sul mercato, ma le loro cabine si distinguono per comfort e spaziosità.
Il modello XG+ è senza dubbio il fiore all'occhiello di DAF, con un volume della cabina di ben 12,5 m3

Il DAF XG+ è alla base di un modello in edizione speciale che celebra i "75 anni di produzione di veicoli DAF". Questo veicolo è dotato di un potente motore PACCAR MX-13 (480 CV/355 kW) che, in opzione, può essere dotato di quello che è conosciuto come il freno motore più potente del settore: l'MX Engine Brake.

Per garantire la massima efficienza, ogni veicolo è dotato di kit aero completo, che include deflettori e minigonne laterali. Insieme al sistema di visione digitale DAF e alle videocamere digitali Corner Eye (presenti di serie), queste soluzioni garantiscono la migliore aerodinamica e la massima efficienza del carburante.

Leggi l'articolo completo al seguente link: https://www.daftrucks.it/