20 Marzo Pannelli solari sui veicoli: meno carburante, meno deterioramento
PACCAR Parts sta introducendo pannelli solari ultrasottili e flessibili che possono essere installati su quasi tutte le cabine , i rimorchi e i cassoni. Le celle ricaricano la batteria in modo continuo con energia solare. I pannelli leggeri consentono di risparmiare carburante, ridurre le emissioni di CO2 e ridurre il deterioramento della dinamo e della batteria.
I pannelli solari PACCAR Parts sono disponibili in due dimensioni. La versione più piccola ha uno spessore di soli 3 millimetri, misura 110 x 30 centimetri, pesa solo 700 g e utilizza 16 celle per erogare 55 Wp*. La versione più grande è pari al doppio, pesa 1,3 kg e ha 32 celle che erogano 110 Wp. I pannelli autoadesivi sono abbastanza flessibili da seguire le curve di un tetto o di uno spoiler, facilitando l'installazione. L'energia generata viene alimentata tramite un convertitore (incluso) direttamente alla batteria, dove viene immagazzinata o utilizzata immediatamente nella cabina.
Un pannello solare grande e uno piccolo possono essere installati su quasi tutti i tetti delle cabine. È anche possibile fare di più. Rimorchi e cassoni con una superficie superiore rigida e fissa possono ospitare più pannelli.
Leggi l'articolo completo: https://www.daftrucks.it