18 Febbraio DAF Trucks raggiunge buone performance nel 2024

DAF Trucks ha ottenuto risultati positivi nel 2024. Con la sua quota di mercato che è salita al 15,8% nell'ultimo trimestre dell'anno (2023: 15,6%) e la consegna della prima serie di nuovi camion elettrici DAF ai clienti, DAF è pronta ad espandere ulteriormente il suo successo nel 2025. L'anno scorso è stato anche caratterizzato dall'introduzione di una serie di innovazioni per i suoi modelli DAF di Nuova Generazione e dalla celebrazione dei 75 anni di produzione di camion.

All'inizio dell'autunno, durante la fiera IAA Transportation di Hannover, DAF ha presentato numerosi miglioramenti ai suoi veicoli XD, XF, XG e XG+ pluripremiati. I gruppi motopropulsori PACCAR MX-11 e MX-13 aggiornati, insieme a miglioramenti aerodinamici, aumentano l'efficienza del carburante dei camion di un ulteriore 3%, stabilendo nuovi standard nel settore. Inoltre, è stata introdotta PACCAR Connect, una nuova piattaforma di gestione della flotta online completa, per monitorare le performance della flotta 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Transizione energetica

I primi veicoli DAF XD e XF elettrici a zero emissioni sono stati consegnati, con autonomie di guida fino a 500 chilometri con una singola carica. PACCAR Power Solutions è stata introdotta per supportare gli operatori di trasporto nella loro transizione energetica. Questo nuovo dipartimento fornisce a DAF e ad altri clienti una gamma completa di prodotti e servizi personalizzati, tra cui caricabatterie PACCAR e sistemi di stoccaggio delle batterie completi.

Buone performance di quota di mercato

In tutta Europa, DAF ha raggiunto una solida quota di mercato del 14,4% nel segmento oltre 16 tonnellate, che ha totalizzato 316.000 unità lo scorso anno. DAF è leader di mercato nel Regno Unito (27,1%) e nei Paesi Bassi (28,9%). DAF è il più grande marchio importatore nel segmento dei trattori pesanti nei due più grandi mercati di camion in Europa: Germania e Francia. Nel segmento dei camion a medio carico (dimensione del mercato 50.900 unità nel 2024), la quota di mercato di DAF era del 9,5%, con leadership di mercato nel Regno Unito e nei Paesi Bassi.

 

Leggi l'articolo completohttps://www.daftrucks.it