Ottimizzati per garantire le migliori prestazioni fuori strada

Per rispondere in maniera ottimale alle esigenze specifiche degli operatori del settore edile, i modelli DAF XDC e XFC per applicazioni edili e professionali sono disponibili con trazione singola o doppia e sono progettati per svolgere i lavori più impegnativi in condizioni difficili. I modelli XDC di nuova generazione con motore PACCAR MX-11 da 10,8 litri e XFC con motore PACCAR MX-11 da 10,8 litri e motore PACCAR MX-13 da 12,9 litri offrono un carico utile elevato grazie alla tara ridotta in ordine di marcia. Oltre a offrire un ampio angolo di attacco e una distanza dal suolo elevata, questi veicoli sono caratterizzati da un esclusivo design esterno con paraurti e calandra robusti e una piastra di protezione del radiatore in acciaio. La trasmissione automatizzata TraXon presenta impostazioni software dedicate che favoriscono un comportamento di guida ottimale, sia su strada che fuoristrada.

Betoniera

La betoniera DAF XDC/XFC di nuova generazione coniuga un telaio leggero e una cabina dalla struttura robusta per offrire un carico utile elevato e la massima disponibilità operativa. Inoltre, la trasmissione ottimizzata assicura il massimo comfort di guida anche su terreni difficili.

  • Trazione eccellente su terreni difficili
  • Peso del telaio ridotto per un massimo carico utile
  • Robusto paraurti in acciaio a 3 prezzi

Cassone ribaltabile

Grazie a un telaio estremamente robusto, al paraurti a 3 pezzi e a una trasmissione potente, il modello DAF XDC/XFC di nuova generazione è adatto all'allestimento con cassoni ribaltabili e progettato per svolgere le attività più impegnative su qualsiasi tipo di terreno.

  • Estremamente robusto
  • Eccellenti prestazioni fuoristrada
  • Massimo carico utile elevato

Modelli per il settore edile

Progettati specificatamente per l'uso in cantieri e fuoristrada, entrambi i modelli XDC e XFC presentano un robusto paraurti in acciaio a 3 pezzi, una protezione del radiatore, fanali antinebbia integrati e una maggiore distanza dal suolo. Inoltre, lo stile robusto della parte anteriore sottolinea ulteriormente la solidità di questi veicoli. Il loro approccio pratico, pensato per chi deve operare in condizioni difficili, si riflette anche nell'abitacolo, caratterizzato da superfici in vinile estremamente resistenti e predisposizione per gli interruttori cablati degli allestitori, che assicurano comunque un comfort superiore una volta completato il lavoro di allestimento.

Flessibilità dei veicoli DAF di nuova generazione

Oltre ai modelli DAF XFC e XDC, DAF ha ampliato la gamma dei suoi prodotti a 2, 3 e 4 assali, creando i presupposti per utilizzare un veicolo DAF di nuova generazione in ogni applicazione del settore edile. Il robusto paraurti in acciaio a 3 pezzi è disponibile anche su tutte le altre configurazioni, su richiesta nel colore della carrozzeria, per ottimizzare l'uso del veicolo in aree con marciapiedi alti e altri ostacoli.

Sistema di sollevamento a gancio

Il modello DAF XD/XF di nuova generazione con sistema di sollevamento a gancio presenta un solido telaio e un robusto paraurti a 3 pezzi. La trasmissione potente assicura la massima usabilità e tempi di attività ottimali in qualsiasi ambiente o situazione.

  • Elevata capacità di carico utile
  • Telaio stabile e robusto
  • Eccellente manovrabilità fuoristrada

Flessibilità dei veicoli DAF di nuova generazione

Ideale per la consegna di materiali edili in spazi ristretti all'interno dei cantieri, il rimorchio piano con gru DAF XD/XF di nuova generazione assicura la massima manovrabilità e un carico utile più elevato grazie al robusto telaio. La sua grande versatilità consente di posizionare la gru dietro la cabina o nella parte posteriore del telaio oppure di creare soluzioni personalizzate in funzione delle proprie esigenze specifiche.

  • Disponibile con assale anteriore con capacità di carico nominale di 10 t
  • Raggio di sterzata estremamente ridotto
  • Robusto paraurti in acciaio a 3 prezzi